COCO

COCO InfoPaper

COCO InfoPaperVolete saperne di più su CANNA COCO? In questo Foglio informativo spieghiamo tutto quello che desiderate sapere sulla coltivazione di piante su fibra di cocco. La coltivazione su fibra di cocco è il metodo più popolare per professionisti e hobbisti.

Download
Coco in generale

Coco in generale

CANNA Coco è un substrato di coltura e di fioritura organico al 100%, ecologico, che ha già dimostrato nel corso degli anni la sua validità. CANNA, la società olandese tra le prime a sperimentare le qualità del cocco, ha contribuito in maniera rilevante a far ottenere a questo materiale il posto che si merita nell’orticoltura. Il cocco non è soltanto un substrato di qualità pregiata, ma anche un prodotto ecologico del commercio equo e solidale.

Utilizzo di CANNA COCO

Utilizzo di CANNA COCO

La spesa proibitiva rappresentata dalle sostanze nutritive e la complessità dei sofisticati sistemi idroponici spinge un numero crescente di coltivatori ad adottare CANNA Coco per soddisfare il loro fabbisogno personale.

Qualità COCO

Qualità COCO

Nel 1998 la popolarità del cocco era talmente cresciuta che la polvere di cocco, la materia prima, scarseggiava. I grandi produttori di terriccio e di substrati non potevano più ignorare le proprietà del cocco ed iniziarono ad usare la materia prima di nuovi fornitori, senza tenere in giusta considerazione gli aspetti qualitativi. Questa situazione causò un enorme danno alle colture, tra l’altro in Francia e in Olanda.

Substrati e nutrienti COCO e COGr

Substrati e nutrienti COCO e COGr

CANNA Coco è organico al 100% e perciò possiede una Capacità di scambio Cationico (CEC) relativamente alta. Il substrato è in grado di mantenere e trattenere determinate sostanze nutritive e perciò sarà necessario fornire queste sostanze in una forma speciale, in modo che rimangano disponibili per la pianta.