Qual è il migliore e più facile metodo di coltivazione per i principianti?

Il metodo di coltivazione più facile per i coltivatori inesperti è la linea CANNA TERRA. Coltivare in mix di invasatura (TERRA) è più facile che coltivare in altri substrati perché non occorre che tu sia molto preciso al fine di ottenere un’ottima resa.

Cos’è un substrato?

Un substrato è un mezzo nel quale le radici delle piante possono crescere consentendo alla pianta di svilupparsi.

Perché devo usare una sostanza diversa per il periodo di crescita e per il periodo di fioritura?

a. La pianta necessita di elementi nutritivi in diverse proporzioni in queste differenti fasi di sviluppo.

b. Le piante acidificano la terra intorno alle radici quando iniziano a fiorire. Questo significa che l'ambiente della radice ha bisogno di elementi diversi.

Come posso sapere quando devo iniziare a dare alla mia pianta le sostanze nutritive che favoriscono la fioritura?

Appena appaiono i primi segni della fioritura.

Cosa significano A&B?

A&B unite, sono le sostanze nutritive delle quali una pianta ha bisogno. Sono separate, un flacone per la sostanza A e uno per la B al fine di rendere le soluzioni più concentrate possibili. Utilizzare sempre A e B in quantità uguali.

Perché A&B non sono disponibili in 1 flacone?

Se A & B fossero riunite in un flacone occorrerebbe molto più volume per sciogliere le sostanze nutritive. Non mescolare mai le sostanze A e B concentrate insieme poiché si formerebbero nutrienti insolubili (gesso).

Qual è la differenza più grande fra i nutrienti chimici e le sostanze nutritive ORGANICHE biologiche?

La differenza maggiore è la loro origine, che è la ragione per la quale i nutrienti organici possono essere utilizzati per la coltivazione biologica. Le sostanze nutrienti biologiche (organiche) vengono rilasciate lentamente. I concimi minerali sono disponibili da subito.

Qual è la durata di conservazione dei prodotti CANNA?

La maggior parte dei prodotti CANNA hanno una durata di due anni, ma ci sono alcune eccezioni. Qui sotto puoi trovare un elenco con la durata di conservazione di tutti i diversi prodotti.

ProdottoDurata in anniProdottoDurata in anni
CANNA Aqua Flores A2CANNA Azoto2
CANNA Aqua Flores B2CANNA Fosforo2
CANNA Aqua Vega A2CANNA Potassio1
CANNA Aqua Vega B2pH- GROW5
pH- BLOOM5pH Plus Pro5
Acido Organico1CANNA PK 13/142
CANNA FLUSH1CANNA RHIZOTONIC1
CANNA Start2CANNA Hydro Flores A acqua dura2
CANNABOOST Accelerator2CANNA RHIZOTONIC1
CANNAZYM2CANNA Hydro Flores A acqua dura2
CANNA Coco A2CANNA Hydro Flores A acqua dolce2
CANNA Coco B2CANNA Hydro Flores B acqua dura2
CANNA COGr Buffer Agent2CANNA Hydro Flores B acqua dolce2
CANNA COGr Flores A2CANNA Hydro Vega A acqua dura2
CANNA COGr Flores B2CANNA Hydro Vega A acqua dolce2
CANNA COGr Vega A2CANNA Hydro Vega B acqua dura2
CANNA COGr Vega B2CANNA Hydro Vega B acqua dolce2
CANNA Calcio2CANNA Terra Flores2
CANNA Ferro1CANNA Terra Vega2
CANNA Magnesio2CANNA Tracemix2

Cosa significa CE?

CE significa conduttività elettrica. CE è un numero che indica il totale di sali disciolti nell'acqua. Sono compresi i sali originari dell'acqua e sali aggiunti dai nutrienti.

Quali batteri è in grado di uccidere Trichoderma?

I Trichoderma (una famiglia di funghi) non uccidono i batteri. La maggior parte dei Trichoderma protegge la pianta contro i funghi nocivi. Questo succede perché mangiano altri funghi. Viene così stimolato l'ambiente radicale così che le radici si possono sviluppare meglio e con più peli radicali. Di conseguenza la pianta guadagna più vitalità.

Quali sono i diversi tipi di substrati da utilizzare per la coltivazione?

Ci sono molti differenti substrati e metodi di coltivazione, che possono essere classificati grosso modo in 4 gruppi. CANNA vende diverse sostanze nutritive specificamente sviluppate per questi diversi substrati o metodi. I quattro gruppi sono CANNA TERRA (mix a base di torba), CANNA COCO (substrati di cocco) e per substrati inerti CANNA HYDRO (run-to-waste) e CANNA AQUA (per i sistemi di ricircolo).

Sto usando un sistema di ricircolo. Dovrei usare HYDRO o AQUA?

CANNA ha sviluppato appositamente CANNA AQUA per i sistemi di ricircolo. CANNA HYDRO dovrebbe essere usato quando si utilizza un sistema run-to-waste. Si prega di non mescolare i due!

Immergere la lana di roccia prima dell'uso

Non utilizzare mai lana di roccia grezza! Il pH è troppo alto. Immergere sempre la lana di roccia prima di utilizzarla per la 1° volta. Mettere a bagno con acqua o con una miscela di nutrienti con il pH regolato a 5 e una Conducibilità Elettrica di circa 1,3.

Mix di invasatura (terriccio)

Avete problemi con i mix di invasatura che si comprimono e quindi assorbono l'acqua a fatica? Questo problema può essere facilmente superato mescolando COCO con il mix di invasatura, che farà in modo che l’acqua possa essere di nuovo assorbita facilmente.

Aria e pH

Se vi sono pompe d'aria nel serbatoio delle sostanze nutritive, ricordate che queste possono aumentare il pH nel serbatoio delle sostanze nutritive.

Crescita delle radici

Controllate attentamente le radici. Altrimenti si svilupperanno nei fori di drenaggio. Questo bloccherà le fognature e il sistema smetterà di circolare.

Piante più grandi

Non mettete troppe piante per metro quadrato; in genere le piante diventeranno più grandi usando CANNA Coco e avranno bisogno di più spazio di quelle, ad esempio, su lana di roccia o di terriccio.

Tenere le lastre in posizione orizzontale

Assicurarsi che le lastre di lana di roccia siano disposte orizzontalmente. Se non sono perfettamente orizzontali l'umidità scorrerà solo ad un'estremità della lastra. Ciò potrebbe significare che alcune piante diventeranno troppo secche e altre troppo bagnate.

Quantità di sostanze nutritive

Tenete nota delle quantità di sostanze nutritive e additivi aggiunti in ogni serbatoio di nutrienti che vengono mescolati. Sarà un ottimo punto di partenza per la prossima volta!

Serbatoio di sostanze nutritive

Fate attenzione a diluire e a regolare il serbatoio di sostanze nutritive! Ciò è essenziale per la crescita, per la fioritura e per lo sviluppo delle piante e otterrete risultati migliori.

Valori troppo elevati di Conducibilità Elettrica potrebbero aumentare la possibilità di bruciatura

Valori troppo elevati di Conducibilità Elettrica potrebbero aumentare la possibilità di bruciatura, in particolare per le piante che sono direttamente sotto la lampada. Al fine di ridurre il rischio di bruciature, il terriccio può essere sciacquato con CANNAZYM (pH 5,8 acidificandolo con CANNA pH-).

CANNA Terra Flores

Sostituire CANNA Terra Vega con CANNA Terra Flores quando i fiori cominciano a svilupparsi. Normalmente questo avverrà dopo che le piante sono state illuminate per 12 ore al giorno, per un periodo da 1 a 3 settimane.

Utilizzare PK 13/14 per prevenire l'accumulo

Impedite l'accumulo di fosfato e potassio utilizzando PK 13/14 per non più di una settimana.

L'aggiunta di acido all'acqua

Quando si diluisce un prodotto acido, aggiungere sempre l'acido all'acqua, non aggiungere mai l’acqua all'acido, se dovessero verificarsi degli spruzzi causerebbero ustioni alla pelle o agli occhi!

Regolazione pH con pH+ o pH-

Volete alzare o abbassare il pH utilizzando pH+ o pH-? Allora diluite una piccola quantità di pH + o pH- in una tazza per rendere più facile la regolazione del dosaggio. Utilizzare molto pH + o pH- uno dopo l'altro interromperà la concentrazione di bicarbonato nell’acqua e influenzerà negativamente le sue capacità di stabilizzazione.

Mix di sostanze nutritive

Per misurare il serbatoio nutrienti attenersi a quanto segue: misurare la Conducibilità Elettrica al punto di partenza, misurarla e determinare se debba essere superiore o inferiore, in base ai valori indicati nelle istruzioni. Solo allora potrete regolare il pH con pH- o pH+, se necessario.

CANNAZYM e Ciottoli di Argilla

CANNAZYM estende la durata dei Ciottoli di argilla e di altre mezzi di coltivazione perché elimina le radici morte.

Sciacquare i Ciottoli d'argilla

I Ciottoli d’argilla possono avere un alto contenuto di sale. Risciacquando i ciottoli con acqua, questi sali nocivi possono essere lavati via. Un ulteriore vantaggio di questo sistema è che anche le particelle di polvere vengono sciacquate poiché queste possono causare blocchi.

Innaffiare Coco

Non è necessario innaffiare con CANNA Coco prima della semina. Si raccomanda di innaffiare il substrato in fibra di cocco con la soluzione nutritiva (2 ml CANNA Coco A e 2 ml Coco B / litro; pH 5,2-6,2) fino alla comparsa del liquido di scolo. Il substrato di cocco ora contiene nutrienti e acqua a sufficienza per un paio di giorni.

Aggiungere CANNAZYM al vostro terriccio

CANNAZYM può essere utilizzato continuamente e ciò è più facilmente attuabile miscelandolo con l'alimentazione nella proporzione di 2,5 ml / litro; 1: 400, o può essere somministrato una volta alla settimana nella proporzione di 10 ml / litro; 1:100.